Vuelta a España 2023, Cofidis annuncia selezione a caccia di tappe in cui trova posto anche Davide Cimolai

Cofidis con più carte da giocare alla Vuelta a España 2023. La formazione transalpina si presenta all’ultimo GT stagionale costruita sostanzialmente attorno a due uomini, Jesus Herrada e Bryan Coquard. Il primo punterà alle montagne con l’obiettivo anche di ben figurare in classifica generale, mentre il secondo sarà chiaramente il riferimento per le giornate di pianura, pronto a far valere il suo spunto veloce anche in eventuali frazioni intermedie. Al fianco dello sprinter transalpino ci sarà soprattutto Davide Cimolai, uomo di esperienza, che a sua volta potrebbe provare a dire la sua in qualche giornata mista, con il team francese che punta a proseguire sullo slancio dell’ottimo Tour de France appena vissuto, con due successi di tappa.

A poterci provare in una squadra ormai per natura votata alle fughe saranno ovviamente anche gli altri uomini della selezione per la corsa in programma dal 26 agosto al 17 settembre, fra i quali spiccano Rémy Rochas, due anni fa 15° a Madrid, e l’esperto José Herrada, all’ultimo ballo sulle strade di casa prima del ritiro a fine stagione. Al via ci saranno inoltre Ruben Fernandez, François Bidard e André Carvalho, per il quale si tratterà del primo GT della carriera.

“Il nostro obiettivo principale sarà puntare alla vittoria di tappa – spiega il direttore sportivo Bingen Fernandez – Abbiamo buone carte da giocarsi in media e alta montagna Con questo percorso ci sono meno opportunità per i passisti, ma più per gli scalatori e questo chiaramente ci piace grazie a Jesus, Ruben e Rémy. In volata Bryan potrà giocarsi le sue carte assieme a Davide, che ha anche lui una buona esperienza. Abbiamo una squadra che per noi rappresenta un mix interessante con tre corridori spagnoli, molti corridori esperti, ma anche un corridore che farà il suo primo grande giro”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio